Acqua

Il modello innovativo di gestione delle risorse idriche sviluppato dalle comunità rurali della provincia cinese di Fujian

La provincia di Fujian, situata sulla costa sud-orientale cinese, è soggettaq ad un clima monsonico subtropicale, caratterizzato da precipitazioni variabili e da una conseguente distribuzione disomogenea delle risorse idriche.

Il sistema di intensificazionedel riso per aumentare la qualità e la quantità della produzione

Il Sistema di Intensificazione del Riso (SRI) ha già aiutato centinaia di agricoltori in Madagascar ad ottenere almeno il doppio dei loro rendimenti.

Gestione delle principali risorse idriche ad Abu Dhabi

La gestione delle scarse e preziose risorse idriche aiuterà a proteggere il futuro dell’agricoltura negli Emirati di Abu Dhabi.

Trasformare la sabbia in terreno fertile attraverso la scienza applicata del suolo

David Clayfield, di fronte ad un aumento dei costi di produzione e preoccupato per la salute dei suoi animali, comprese che migliorare il benessere del suolo avrebbe contribuito a migliorare il benessere degli animali e avrebbe risolto il problema di una ridotta produttività.

Il progetto Irriframe

Irriframe è un progetto ANBI, il coordinamento tecnico-scientifico è del CER e la realizzazione informatica è di AltaVia s.r.l.

Un sistema intelligente di monitoraggio e pianificazione dell’irrigazione

Per i coltivatori della California costituisce una priorità assoluta l’uso di un sistema ottimale per l’irrigazione.

Lo stoccaggio delle acque sotterranee per migliorare il sistema di gestione delle risorse idriche: la Contea di Kern e il caso di Rosedale-Rio Bravo

Quando si parla di uso congiunto delle risorse idriche ci si riferisce alla coordinazione nell’utilizzo della acque superficiali e sotterranee per migliorare l’affidabilità complessiva del rifornimento idrico.

L’importanza degli efflussi lattiero-caseari

Dopo 24 anni di produzione convenzionale di latte, Ian e Wendy hanno iniziato a utilizzare metodi di agricoltura biologica.

Irrigazione con l’uso di sensori acqua content

La chiave per la programmazione dei tempi di irrigazione e della quantità di acqua somministrata è determinare la riduzione dell’umidità nel terreno.

Sistema di riciclaggio dell’acqua per l’irrigazione in Australia

L’accesso all’acqua è stato identificato come uno dei fattori più critici per la crescita economica dell’Australia nel settore orticolo.

Polimeri agricoli

La necessità di migliorare le proprietà fisiche del suolo per aumentare la produttività nel settore agricolo era già sentita nel 1950.